domenica 9 novembre 2008

FORTUNATO di nome e di fatto.

Basta guardarlo, la sua espressione lascia intendere che lui è consapevole di essere un cane fortunato. Sembra sempre che rida.





Un cane che trova una bella casa, un giardino, una famiglia che gli vuole bene è per forza fortunato.
Non lo so se Terry e Nicola hanno scelto il nome Lucky casualmente, non gliel’ho mai chiesto.
Forse è stato davvero un caso, forse gliel’hanno messo nella speranza che fosse di buon augurio.
Io ho sempre pensato che fosse un nome bellissimo e se il mio Otto non l’ho chiamato Lucky è solo perché Lucky è unico.
Anche Otto ha capito che Lucky è fortunato, gli piace un sacco andare da lui in quel bellissimo giardino correre e saltare fino a sfinirlo……povero Lucky lui vecchietto quanta pazienza con il giovane Otto!
Gli anni pesano e Lucky ne ha quasi 17 anni da portare sul groppone, tantissimi per un cane come lui, ormai sordo come una campana, ma finchè le gambe reggono e l’appetito non manca………
Noi facciamo tanto per loro, ma è sempre poco in confronto a quello che loro sono capaci di dare a noi.
Una vita fortunata fino all’ultimo giorno….. venerdì scorso …. Lucky si è addormentato sotto un albero del suo giardino facendo un regalo grandissimo alle persone che lo hanno amato : ha scelto lui il suo ultimo giorno senza dover mettere in condizione Terry e Nicola di scegliere per lui.
Ci mancherai Lucky cane fortunato.

Cosa penserà Otto la prossima volta che verrà nel tuo giardino?
Non gli sembrerà così bello senza di te.

Ci sarà sempre Bianca, la dolcissima Bianca, ma con lei non è stato amore a prima vista.


3 commenti:

Antonio ha detto...

Era settembre '92 quando Lukye "il cane fortunato" è arrivato nella nostra famiglia, da allora ci ha regalato moltissimi momenti di gioia , insieme anche a varie preoccupazioni; lui ci ha accompagnato in tutte le vicende familiari e i nostri ricordi sono intrecciati con le sue immagini. Ci manca e ci mancherà; però adesso ci guarda tutti abbaiando dal suo bel paradiso. Un bacio Tony, Laura & Riccardo

I Dolci di Pinella ha detto...

Non so se si possa parlare di fortuna. Forse è veramente tutto scritto e gli incontri avvengono perchè devono avvenire. Sia che si tratti di persone, che di animali o di cose. Spetta poi a noi tirare fuori i sentimenti, le emozioni, tutto quello che il tempo crea intorno alle cose. Ci sono persone che hanno intorno dei tesori e non li sanno vedere. Credo che voi vi siate "visti" a vicenda. Lucky con il suo modo di esistere e voi con il vostro.
Credo di no. Non è fortuna. Per una magia imperscrutabile vi siete incontrati e vi siete meritati.
Mi dispiace.Anche se sembra che sia finita. E credo non lo sia.

GiorgiaM ha detto...

Anche la mia cagnolona quest'estate mi ha risparmiato la scelta, mi manca e mi mancherà tanto .