mercoledì 5 novembre 2008

Cosa nasconde un SASSO ?

Non vi è mai capitato di essere affascinati dai sassi e da alcune loro forme veramente originali ?

A Villasimius ne ho uno per ogni porta …… perché vi chiedete ? Perché quando c’è maestrale bisogna zavorrare ogni cosa e i sassi svolgono alla perfezione questo compito. Ma non potevo certo lasciare dei sassi sparsi per casa senza dare ad ognuno la mia impronta !!! Dovevo assolutamente esporre il problema alla mia consulente di bricolage: mia cugina Robby.

“Robby, hai mai dipinto i sassi ?”
“No, però ho il libro!”

Ecco, se vi serve un libro mia cugina è più fornita di una libreria !!!!!
Mi sono messa all’opera: un giretto al fiume per raccogliere la materia prima, un po’ di pennelli e colori acrilici.


Un sasso può nascondere un gatto


Volete adottare un gatto pezzato ?


Un sasso può nascondere una tartaruga



Se adottate un gatto, vi ci vuole anche un topolino…….







Le idee mi frullano in testa peggio di un fiume in piena ……….
Avevo promesso che mi sarei occupata delle bomboniere della cresima di mio nipote Giuseppe, sarebbe stata una sorpresa. Volevo quindi qualcosa di particolare, non la solita bomboniera che finisce in un angolo a raccogliere polvere o ancora peggio nella pattumiera. Ne servivano 25, chissà se il tempo per realizzarle tutte mi sarebbe bastato?
Bisognava agire in fretta. Un sabato pomeriggio ho arruolato un volontario e sono andata al fiume a raccogliere sassi della dimensione che sta in un palmo della mano. Sul retro di ogni sasso con i colori acrilici ho scritto il nome e la data, così non avrei nemmeno dovuto mettere il classico bigliettino. Ho messo ogni sasso dentro un sacchetto trasparente e l’ho chiuso con un mazzolino di fiori secchi e i relativi confetti.







E il vostro sasso cosa nasconde ???



15 commenti:

Laura ha detto...

Bellissimi Stefania!

Stefania ha detto...

Ciao cara, peccato non averti incontrata in fiera.

Laura ha detto...

Vero Stefania

T.. ha detto...

Quando è che fai un sasso a forma di Pop Corn?
Altrimenti non ti dico che i tuoi sono belli....

Stefania ha detto...

Ma il tuo soggetto ci sta seduto, fermo mentre io gli faccio il ritratto ?

I Dolci di Pinella ha detto...

Il mio nasconde un affetto grande per una rossa di Bologna.....sei stratosferica!!!!!!

Rita ha detto...

Non ho parole,sono fantastici!!

In questi giorni di malattia mi sono venuti strani pensieri,saresti disponibile a ridarmi lezioni di utilizzo della macchina da cucire,ricordando la negazione che è totale in me!

I Dolci di Pinella ha detto...

Un'altra cosa: com'e' che di queste bomboniere non ne ho avuta neppure una???????

sandra ha detto...

Stefania complimenti!!I tuoi mici nascosti sono bellissimi e l'idea delle bonboniere deliziosa!!Brava!!

Stefania ha detto...

Ah ah ah ah .......
A PIN :
Ma tu lo sai quanto ho dovuto faticare per convincere il mio aiutante ( leggasi Domenico) ad andare a zompettare per il fiume (mica sono come da voi qui i fiumi!) raccogliere 25 sassi tutti tondi uguali, tutti garandi uguali, tutti lisci uguali ?????
Per te ce ne sarà uno speciale.

A RITA:
Basta "pagare" (in natura ovviamente....nel tuo caso in dolci andrebbe benissimo) e si può ottenere tutto !!!!
Tutte le lezione che vuoi tesono !!!

A SANDRA:
Grazie cara, ora vorrei lanciarmi anche con i ritratti di cani !

GiorgiaM ha detto...

Stefi devi andare sul Santerno a Castel del Rio o più su , ci sono tutti i sassi che vuoi ?
Ti presto Pino come modello :-)))
Sono bellissimi .

GiorgiaM ha detto...

comunicazione di servizio...
Nei prossimi giorni devo andare a Faenza vuoi venire ?

Stefania ha detto...

Quando pensi d'andare ?
Ti telefono dai ....

Sabrina Rossi ha detto...

Mi aveva segnalato il tuo blog Rita ed aveva ragione,fai dei bellissimi sassi.Brava!

Stefania ha detto...

Grazie cara, dipingere mi piace un sacco ..... presto metterò anche altri lavoretti dipinti.