giovedì 26 dicembre 2013

Un tappo a corona, due tappi a corona, tre tappi a corona ......

Beh non è una mia invenzione, ma ne ho visto uno sul web e ho deciso di farlo !
Ci volevano diversi tappi e qui la cosa migliore sarebbe stata farseli tenere da un barista. E così  è stato: l'amico di un amico esortato a mettere da parte i tappi delle bottiglie che ogni volta stappava.  Al bar non ci ha messo molto sicuramente e così  ben presto mi è stato portato un bel sacchetto pieno. A questo punto l'ho portato dal mio papà, l'ho coinvolto in un lavoretto di precisione pensando di tenerlo occupato per diversi giorni, doveva forare i tappi. Secondo me ha lavorato giorno e notte perchè in un battibaleno i tappi erano pronti, non solo li ha forati, ma li ha pure raddrizzati !!!
Li ho uniti uno ad uno con fil di ferro passato nella foratura e attaccati tutti ad un vecchio piattino forato di un vecchio passaverdura che mi ha dato la mia mamma. Ormai anche lei è abituata alle richieste molto strane della figlia !





Nessun commento: