domenica 29 dicembre 2013

Solidarietà ....

Grazie al grande lavoro di alcune amiche di Cagliari prenderà vita con l'anno nuovo questo evento :
https://www.facebook.com/events/679222295445767/?fref=ts

Giornata dedicata a chi ama come noi la pasticceria in tutte le sue forme, ma soprattutto dedicata a chi ama la solidarietà poichè il ricavato di questa giornata sarà devoluto ad alcune famiglie sfortunate che hanno perso tutto a seguito dell'alluvione che ha duramente colpito la nostra Isola. Protagonisti voi con la vostra sensibilità e il vostro cuore. Noi cercheremo di fare del nostro meglio, con l'impagabile sostegno di tante persone generose e organizzeremo laboratori di pasticceria, aste di libri e piccole attrezzature, vendita di dolci e...oggi finalmente il nostro evento può ufficialmente partire:

4 GENNAIO 2013  Villa san Lorenzo - Cagliari  

Avevo deciso di partecipare, ma un lampo di genio mi ha attraversato la mente : non solo parteciperò, ma metterò il mio bricolage a disposizione di questa manifestazione.
Si tratta di pasticceria e bisogna rimanere in tema e io lo farò con dei biscotti ! Attenzione ...non sono commestibili !!!

L'idea c'è e bisogna realizzarla: ho visto in fiera  qualche mese fa delle riproduzioni di biscotti in gesso, son partita da qui. Mi ero fatta 4 stampi con  silicone che comperai un annetto fa. Ho chiesto consiglio al mio papà sul gesso da usare e assieme a lui ho fatto la prima prova :



Avevo diversi giorni a disposizione e mi sono messa a "sfornare" questi insoliti biscotti !
Però volevo allargare i modelli e così pensa e ripensa con l'aiuto e il consiglio dei miei "spacciatori di fiducia " ho creato altri stampi :




Ne ho fatti più di 200 ! Mi ha dato soddisfazione farli e verranno messi in vendita il 4 gennaio,  il ricavato sarà devoluto a quelle famiglie vittime dell'alluvione in Sardegna. 






Attenzione ...sono altamente indigesti !!!


Nessun commento: