giovedì 26 dicembre 2013

Bancali in legno o pallet ....

Pare una cosa di uso comune ogni volta che hanno fatto il loro lavoro, abbandonarli  e lasciarli andare in malora.
Li ho guardati, riguardati, ogni volta mi dicevano  "prendimi" ogni volta mi dicevano "io posso diventare una mensola, una panca ..."  !
Finchè un giorno non ho resistito, quei pallet sono diventati miei. Non solo ma togliendoli  poi ne hanno rimessi  altri  ......
E' diventato il mio lavoretto di questa estate: scelti con cura, segati, passati con la carta vetrata, verniciati e infine uniti..... è nata una panca !




Posizionata di misura in una nicchia sotto al portico. Sopra attaccata al muro sempre con un pallet ho ricavato una mensola.



E con la stoffa rimasta dal cuscino della panca, ho fatto i cuscini delle sedie  e la tovaglietta di un vecchio tavolo:



Lo so .... d'estate al mare si va in spiaggia, ma io spesso trascorro così le mie giornate.

Nessun commento: