martedì 7 dicembre 2010

Un Trompe l'oeil

Il mio sogno nel cassetto è un trompe l'oeil sul muro. E' da un pò che ci sto pensando, ma devo avere l'ispirazione e la concentrazione giuste prima di cominciare.
Insomma ....senza fretta !!!


Questo è quello che scrissi qualche post fa e ora il mio sogno nel cassetto è stato realizzato.


Ho cominciato con un disegno semplice e non troppo impegnativo, su un muro dell’appartamento a Villasimius.


La copia del disegno era da tempo nell’armadio che aspettava di essere riportata in quella posizione, l’ho tirata fuori e ho segnato a matita una traccia sul muro bianco giusto per sapere come muovermi col pennello. C’era l’ispirazione giusta, la calma e la tranquillità per poter cominciare con questo piccolo disegno di prova.


Il mio aiutante mi ronzava attorno, osservava muto !


Il dipinto è stato fatto con colori acrilici e in alcuni punti ho dovuto aspettare che il colore asciugasse. Ho lavorato diverse sere e per due viaggi. Ho in mente altri disegni, ci sono TANTI muri bianchi, mi costringeranno ad altri viaggi ….che tortura …ahahhah !!!!



L’effetto finale ……..




Credo potrò continuare con altri disegni e anche più impegnativi …… sempre con la giusta ispirazione e concentrazione (senza fretta) !!!

2 commenti:

I Dolci di Pinella ha detto...

Fai finta di NON ricordare che ADORO i trompe l'oeil????????e che ho abbastanza pareti?

Stefania ha detto...

Ahahah Tesoro, dammi una parete che io arrivo SUBITO !!!! Lo sai che non aspetto altro. E poi ci vorrà TANTO TEMPO ihihihihi......