domenica 3 maggio 2009

TENDE ZORROTTO

Finalmente le ho finite !!!!!
Le tende zorrotto.
Era ormai un anno che mi mancavano le tende in sala da pranzo :)
A dipingerle non ci vuole un anno, però se tra una pennellata e l'altra ci mettiamo una collana, un sasso, una vacanza, un cane, una partita di burraco ecc. ecc . i tempi si allungano !!!
E i miei zorrotto sono lì .....immortalati sulla stoffa..............

zorro il gatto e otto il cane

Sono due teli di lino con orlo a giorno ai lati. Su tutte e due ho simulato una finestra con balconata poi su una il gatto e un glicine che si arrampica sulla cancellata e sull'altra il cane e l'edera. Si usano colori apposta per la stoffa, il colore si fissa passando il ferro caldissimo una volta che il colore si è asciugato. Beh attenzione a non far cadere gocce perchè anche se il ferro non è ancora stato passato il colore non si toglie più.


Il glicine mi piace da morire, lo avevo già dipinto anche sulle primissime tende che ho fatto per l'appartamento di Villasimius

Poi il tema marino in queste tende che ho fatto a Francesca





E in queste che ho fatto a Pinella


Il mio sogno nel cassetto è un trompe l'oeil sul muro. E' da un pò che ci sto pensando, ma devo avere l'ispirazione e la concentrazione giuste prima di cominciare.
Insomma ....senza fretta !!!

5 commenti:

T.. ha detto...

Non ti dico che sei brava, altrimenti ti gasi...ti dico che hai bisogno di esercizio e potresti farmene anche per me, così ti alleni.
Ci stai?
Sono bellissime!! come si dice...gli mancan solo la parola!

Stefania ha detto...

E tu vorresti popcorn dipinto ?

Dove ti mancano le tende ?

T.. ha detto...

Le metterei in sala! oppure in camera di Eugenia!

Stefania ha detto...

Decidi tu .....basta che tu non abbia fretta ;) !!!!

Victorya2002@gmail.com ha detto...

Bellissime Stefania, non ho parole per dire quanto sei brava, un abbraccione Vic