Rimettendo a posto la libreria di una camera con tutti i libri, i ritagli, i giornali, le riviste di cani,le riviste di bricolage, le riviste di cucina ….tutte le mie passioni riunite in questa camera, all’improvviso tra tutti i bigliettini degli amici trovo una lettera che mi è stata scritta in occasione di un mio compleanno nel giugno 2008. Mi soffermo e leggo riga dopo riga, parola dopo parola e non ricordo ma presumo fosse anche in accompagno di un dolce.
La lettera dice……
Vaniglia Cioccolato caffè non mi sono scordata che hai sbavato di fronte ad un dolce simile, una sera, sulla tastiera.
Ahahahhaha mi strappa una fragorosa risata !!!
Ma ….perchè le palle’ Tesoro, NON sono normali palle. C’è tutto un progetto ……
Ho pensato che tu , lo sai? Sei al centro della vita di alcune persone
Una perché ….due perché ….una perché …..due perché …… e infine due sardi che hanno avuto dalla vita la fortuna di conoscerti e quindi, inevitabilmente, di volerti bene.
All’improvviso gli occhi diventano lucidi e il riso lascia il posto a due rigagnoli che scendono dagli occhi…
Nel dolce ho voluto dirti questo. Che sei come il sole al centro e le persone che ti vogliono bene, ti sono intorno. So che la tua vita sarà come tutte le vite. Bella, a tratti stancante, spessissimo felice, qualche volta malinconica . Appassionata, deliziosa, sfibrante….ma ricordati sempre che noi , anche se da un ‘altra parte del mare, siamo sempre intorno a te.
Una bellissima lettera, non la ricordavo e per due motivi ho desiderato riportarla, perché mi ha fatto pensare a 4 persone al centro della mia vita e a cui voglio un infinità di bene ……
Uno perché….. anche chi me l’hai scritta forse non la ricordava e voglio contraccambiare il pensiero finale : anche se il mare ci divide vi voglio bene e non posso non pensare a voi con tutto il mio cuore.
Due perché….. ultimamente penso spesso a due amici, no sono PIU’ che amici, mi sono sempre stati vicini in momenti per me difficili, sono stati la mia famiglia quando la mia vera famiglia si era “smarrita” e ora li sento lontani ….non so perché. Sono sempre al centro della vostra vita? State sempre girando attorno a me?
Spero che leggano queste parole e che sappiano che loro continuano ad essere al centro della mia vita. La vita ha tante sfumature, spesso è bella, spesso può essere appassionata, deliziosa, stancante …sfibrante….complicata , spesso si può perdere un giro, ma le persone che mi vogliono bene e alle quali voglio bene sono sempre nel mio cuore. Il mio desiderio è che continuino a “girare” attorno a me perché questa incertezza mi fa soffrire intensamente.
Tre perché ….facciate tesoro di questa insolita ricetta e perchè vi soffermiate a pensare dove state girando e chi sta girando intorno a voi !
1 commento:
Ho letto tutto con grande commozione ed intensità. Ricordo benissimo la lettera.Ricordo anche cio' che volevo dire.
Ma sappi che, pur non capendone il motivo, nella vita a volte succedono cose inspiegabili. E l'unico modo per arrivare al cuore è usare proprio il cuore. Usare l'istinto. Senza perdere tanto tempo a riflettere e fare strategie.
Hai un cuore? Prendi il tuo cuore e lascia che sia lui a parlare per te. E a usare le parole che ora hai scritto. Perchè non si puo' sprecare il tempo. Non si puo'. Un abbraccio come sai.
Posta un commento